Macchina pasta Marcato

Qui sotto troverete tutte le macchine per la pasta Marcato presenti sul mercato: nel caso la macchina della pasta Marcato fosse stata giá recensita dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

Le recensioni delle Macchine Pasta Marcato

La qualità di una volta…

Purtroppo oggi siamo sommersi da prodotti di scarsa qualità che vengono soprattutto dai paesi in via di sviluppo, questi sfruttando il basso costo della manodopera riescono a trovare mercato in ogni settore improvvisandosi artigiani in situazioni dove sono del tutto incompetenti. E’ per questo motivo che noi vogliamo tener alta la bandiera del nostro BelPaese, in un campo come quello culinario e in particolar modo della pasta. Detto questo possiamo scoprire le carte e dirvi che il tema che ci sta così a cuore è quello della pasta, e fortunatamente ci sono aziende italiane che ancora si occupano di fabbricare prodotti per farla in casa. Stiamo parlando di aziende come la Marcato, e questa è la sua storia …

Storia della Marcato

Alla fine degli anni ’30 molti italiani lasciano la propria casa per emigrare in paesi che offrono maggiori opportunità di lavoro, portando con sé abitudini e tradizioni. Fra queste ovviamente c’è l’arte della pasta, nascono quindi aziende con l’obiettivo di produrre macchine per la pasta da prodursi in casa in maniera facile e veloce. E’ il 1938 quando Otello Marcato trasforma la sua piccola azienda artigianale in un vero e proprio business internazionale. Ancora oggi infatti, le macchine della pasta Marcato produco e vendono in tutto il mondo, ovviamente anche Italia. Esattamente la Marcato S.p.A. Si trova a Campodarsego, in provincia di Padova, dove una serie di stabilimenti offre lavoro a quasi un centinaio di dipendenti specializzati, seguendo l’esperienza pluriennale della Marcato. Leader nel settore, la Marcato ha stretto una collaborazione con la Whirpool, altra azienda conosciuta per la qualità dei prodotti. La Marcato inoltre, si è distinta per l’alto numero di brevetti presentati, soprattutto nel miglioramento del prodotto di punta: la macchina della pasta Marcato! Tanti oggetti infatti si sono affiancati a questa che rappresenta la fortuna dell’azienda, e diciamolo pure un po’ di orgoglio nazionale per questo “made in Italy” sempre più in difficoltà.

Modelli di macchina per la pasta Marcato

Qui sotto tutti i modelli di macchina per la pasta Marcato:

Marcato Atlas Motor
Rulli speciali in lega leggera per 4 tipi di pasta in 9 spessori. La macchina supporta un motore di 220 V. Ovviamente nella confezione troverete anche la manovella per azionare i rulli in modo manuale, il morsetto per tenere fissa la macchina al tavolo e un ricettario. Larghezza dei rulli: mm. 150 Tipi di pasta: Lasagne, spaghetti rotondi, taglierini, tagliatelle. Spessore della sfoglia: 9 spessori – max. mm. 3 – min. mm. 0.2 – Motore: 220-240 V. – 50/60 Hz. – 100W Fabbricazione: Italia

Marcato Atlas 150
Macchina per la pasta prodotta con materiali che non rilasciano sulla pasta metalli pesanti. E’ possibile ottenere ben 4 tipi di pasta: sfoglia, spaghetti, tagliolini e tagliatelle.
Dimensioni e peso: 20,3 x 14 x 20,3 cm ; 1,2 Kg

Marcato Ampia Motor
Versione “motorizzata” per chi è pigro e non vuole girare le manovella, o chi deve preparare una grossa quantità di pasta e preferisce che la macchina funzioni da sola.

Reg Ina
Macchina Pasta Con Trafile: Costruita totalmente in ABS per alimenti e acciaio cromato, ottima per la produzione manuale di pasta corta.

 

Libretti di istruzioni

Qui invece troverete i libretti di istruzioni della macchina per la pasta Marcato.

5 commenti su “Macchina pasta Marcato

  1. Sto cercando una macchina elettrica per pasta (preparazione di ravioli e lasagne),vorrei sapere se avete qualcosa a poco prezzo anche più grande delle misure normali,cioè 40.
    Nell’attesa di una vostra risposta,cordiali saluti.

  2. Ho una “Marcato Ampia mod 150″di una quindicina di anni, vorrei smontarla per pulirla internamente,è facile smontarla e rimontarla?
    Grazie per la collaborazione.
    Mazzoleni

  3. salve ho acquistato una macchina per pasta marcato atlas mod 150 e inoltre mi hanno venduto pasta facile imperia 600, ma possono essere compatibili? ma manca la guida per poterli accostare e unire…ora vi chiedo se non fossero compatibili posso comprare una macchina imperia e collegarlo? oppure un motore per la macchina atlas? ma il mo0d 150 e’ ancora in uso ? grAZIE

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *