Marche macchina pasta

Diverse sono le marche di macchina della pastapresenti sul mercato: qui sotto troverete tutte le marche di macchina della pasta in commercio, con l’elenco dei modelli disponibili. Cliccate sulla marca e avrete tutti i modelli.

Altre marche
Macchina pasta Howell
Macchina pasta Imperia
Macchina pasta Lacor
Macchina pasta Marcato
Macchina pasta Philips
Macchina pasta Simac
Macchina pasta Unold

Qui l’Italia non ha rivali!

Ben sapete cosa significhi avere una macchina per la pasta in casa, crediamo infatti che tutti abbiamo usato o visto fare dalle nostre mamme e dalle nostre nonne quelle belle fettuccine a mano, o altre volte i gnocchi.
Questa introduzione ci serviva solo per farvi tornare alla mente il piacere e il gusto che si trovano in quei sapori tipicamente della nostra tradizione culinaria (la più famosa al mondo), che si basa soprattutto in pietanze a base di pasta. Per chi non lo ha mai provato, sa che prodursi da sé la pasta non è un lavoro leggero, spesso richiede anche troppo tempo e sempre più si rinuncia a uno di quei piaceri come il cibo. La tecnologia per fortuna ci viene sempre in aiuto, migliorandosi e adattandosi ai tempi in cui l’uomo vive. L’esempio è visibile a tutti: purtroppo oggi di tempo da spendere per un buon pasto ce ne è sempre meno, figuriamoci per cucinare; eppure tutti i dottori si raccomandano tanto di fare un buon pasto completo sedendoci a tavola e mangiando cose genuine. Questa necessità quindi, si è scontrata contro la quotidianità frenetica dei nostri tempi, aggiornando quei strumenti di lavoro che finora sono andati sempre bene.

Stiamo parlando proprio delle macchine della pasta, da quelle manuali che si usano da decenni, e soprattutto di quelle più recenti: le macchine della pasta elettriche. Quest’ultime sono l’ultima generazione e se ne trovano di vari prezzi, di diverse marche e di diversi modelli. Iniziamo col dire che sotto l’aspetto economico avere una macchina che ci fa la pasta ci conviene sempre, comprare gli ingredienti infatti è sicuramente una spesa inferiore e in breve tempo ci siamo ripagati il nostro elettrodomestico.

Proseguiamo col dire poi, che le marche in circolazione hanno tutte un pedigree da far invidia, aziende come la Marcato, la Imperia e la Simac infatti, sono tutte aziende leader nel settore e che esportano in tutto il mondo. Alcune montano semplicemente un motore esterno dove quelle manuali hanno la manovella, altre sono completamente robotiche ed altre sono persino in grado di preparare l’impasto. Detto questo si capisce il perchè abbiamo sottolineato che il costo può variare da modello a modello, resta a voi quindi capire quale di questi è quello più adatto per il vostro stile di vita, ma vi assicuriamo che alla fine il risultato è garantito.

Vi abbiamo prima segnalato quale sono le imprese più accreditate nella produzione di macchine della pasta, qui sotto vi riassumiamo in poche parole qualcosa su di esse, dai minimi cenni storici alla situazione attuale.

Macchina della pasta Imperia

Il gruppo Imperia nasce nel 1932, da piccolo laboratorio si trasforma in breve tempo in un’azienda che esporta in tutto il mondo macchine per la pasta. A quei tempi erano soprattutto gli emigrati italiani degli Stati Uniti che richiedevano la macchina della pasta Imperia per non dimenticare i sapori della propria terra, mentre oggi l’esportazione raggiunge ben 77 paesi di tutto il mondo. Il gruppo ha il proprio stabilimento a Sant’Ambrogio (To), dove non si produce solamente la macchina della pasta Imperia, ma ci sono anche altri prodotti di piccoli casalinghi come grattugie, spremipomodori e tritacarne.

Macchina per pasta Marcato

Nel 1938 Otello Marcato inizia la sua avventura, in maniera artigianale, con la produzione di macchine per la pasta. Oggi, a distanza di anni il business della Marcato si è notevolmente espanso trovando florido mercato in tutta Italia ed all’estero. La sede si trova a Campodarsego in provincia di Padova, dove la Marcato divenuta partner della Whirlpool continua a progettare e distribuire sempre più nuove tecnologie da affiancare alla macchine della pasta.

Macchina per pasta Simac

Quello della Simac è un altro marchio tanto importante quanto famoso, che negli anni ha saputo focalizzare la sua produzione in tutti quei elettrodomestici utili per la casa. A partire dal Gelataio, alla Stirella e infine, alla Pastamatic naturalmente. La Pastamatic è quella gamma di prodotti che include le varie macchine della pasta Simac.

Macchina della pasta Howell

Anche la Howell, azienda napoletana, si é lanciata sul mercato delle macchine per la pasta. Qui troverete la pagina dedicata alle loro macchine per la pasta.

6 commenti su “Marche macchina pasta

  1. sto cercando una macchina per fare le orecchiette per un ristorante piccolo,gentilmente mi fate sapere se ne avete un modello elettrico o a mano

    1. Ciao Alessandro,

      allora di macchine per la pasta con le trafile per le orecchiette non ne abbiamo trovate o almeno nessun modello che riporti nemmeno fra gli accessori la trafila che stai cercando. Al limite quella per le conchiglie rigate…

      Ciao,

      Il Team di Macchinapasta.it

  2. Possiedo una macchina marca Atlas e il motorino marca Aepi che si è rotto. Posso comprare un qualsiasi motorino tipo Imperia o devo cercarne uno specifico

  3. Salve,

    bel sito intanto 🙂

    volevo comprare una macchina della pasta per me. Pensavo alla fabbrica della pasta. In giro trovo 2 modelli la 501 e la 505, conoscete la differenza tra questi due modelli? Sapete dirmi gli accessori che includono?

    Grazie in anticipo

    Diego

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *