Philips HR2355/09 Avance Collection

Abbiamo provato per voi il nuovo pasta maker Philips HR2355/09 Avance Collection, l’ultimo arrivato in fatto di pasta fresca fatta in casa, che si affaccia sul mercato in fascia di prezzo alta. Vi descriveremo nei paragrafi che seguono le caratteristiche tecniche del prodotto, le prestazioni e i risultati che offre. Se vi mancasse il tempo di leggere la nostra recensione per intero, potete andare direttamente a fondo pagina, dove trovate il paragrafo Conclusioni con il riassunto delle caratteristiche fondamentali del Philips HR2355/09 Avance Collection. Buona lettura!

389 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips HR2355/09 Avance Collection: VAI ALL’OFFERTA!
389 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips HR2355/09 Avance Collection
VAI ALL’OFFERTA!

Philips HR2355/09 Avance Collection: VAI ALL'OFFERTA!
Philips HR2355/09 Avance Collection
VAI ALL'OFFERTA!

Philips HR2355/09 Avance Collection

La confezione

L’imballo del Philips HR2355/09 Avance Collection è uno scatolone piuttosto ingombrante e pesante su cui prevale il colore verde, insieme alle immagini del pasta maker, delle preparazioni che consente di creare e alla promessa di regalarci pasta fresca in soli 10 minuti. Ci viene anche subito rivelato dalla grafica che troveremo nella confezione quattro trafile diverse per la pasta, per fare spaghetti, fettuccine, penne, maccheroni, rigatoni, lasagne, ravioli e cannelloni. All’interno della confezione troviamo il pasta maker, avvolto in un sacchetto di plastica e tenuto saldo da due vassoi sagomati in cartoncino leggero; i dosatori, le trafile (tre, quella per gli spaghetti è installata), le istruzioni e il ricettario, di cui diremo meglio tra poco.

La macchina per la pasta

Il Philips HR2355/09 Avance Collection non è, come ci si può attendere, un elettrodomestico compatto: pesa poco meno di 7 kg, è alto 30 cm, largo 34 e lungo 21. La plastica che lo riveste è liscia e solida, e ha robuste parti in metallo: l’albero pale e il pannello frontale. Tutte le parti a contatto con l’impasto, inclusa la vasca in cui avviene la miscelazione degli ingredienti, sono staccabili e lavabili separatamente. Un cassetto posto nella base della macchina consente di riporre ordinatamente le trafile e i rispettivi strumenti per la pulizia. Il pannello di comando con display digitale è semplice e intuitivo: vi troviamo il pulsante di accensione e spegnimento, un tasto per la selezione del programma (a scelta tra automatico o sola estrusione), uno per la selezione del dosaggio (uno o due misurini di farina, rispettivamente 250 e 500 g), e il pulsante per l’avvio e la messa in pausa della lavorazione. Infine, i piedini antiscivolo tengono la macchina ben salda sul piano di lavoro.

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, come già accennato, troviamo tutto il necessario per cominciare subito a fare la pasta con il Philips HR2355/09 Avance Collection. Il misurino per la farina ha una capienza di 250 g, mentre quello per l’acqua ha una doppia gradazione: una per la sola acqua, l’altra per il composto di acqua e uova necessario per fare la pasta all’uovo. Le quattro trafile in dotazione sono una per gli spaghetti, una per le fettuccine, una per penne, rigatoni o maccheroni e una per lasagne, ravioli e cannelloni. Gli utensili per la pulizia delle trafile includono uno strumento piatto utile anche per tagliare la pasta in uscita e due “cappucci” che, montati sulle trafile per spaghetti e fettuccine, spingono fuori i residui di impasto. Il libretto d’istruzioni multilingue fornisce una guida dettagliata all’uso, mentre il ricettario completa le informazioni sugli impasti con suggerimenti per preparare altri tipi ancora di pasta (come la pasta colorata) e fornisce indicazioni per 26 preparazioni diverse, anche di gusto internazionale.

Facile e intuitivo

Anche l’utilizzo del Philips HR2355/09 Avance Collection è molto semplice: una volta montata la trafila desiderata, si inseriscono gli ingredienti secchi nel vano per l’impasto, si avviano le pale selezionando il programma desiderato, si aggiungono lentamente i liquidi attraverso l’apposita fessura nel coperchio del vano, e si lascia che la macchina lavori. Dopo tre minuti di lavorazione, la pasta comincia a fuoriuscire, e si può tagliarla alla lunghezza preferita servendosi dell’apposito attrezzo piatto. I tempi complessivi sono di 10 minuti per 250 g di impasto e 15 per 500 g. La pasta che si ottiene ha la grana un po’ “ruvida” che distingue la pasta fatta in casa, senza per questo avere un aspetto “rustico”: prende bene i condimenti e rimane soda.

Guardate il demo video del Philips HR2355/09 Avance Collection

Conclusioni

Per chiudere, possiamo affermare che il Philips HR2355/09 Avance Collection sia una macchina decisamente interessante: è facilissima da usare, fa 250 o 500 g di pasta in 15 minuti al massimo ed è anche facile da pulire!. Arriva completa di tutto il necessario per cominciare a usarla da subito, compreso un buon ricettario. Certo, è molto più ingombrante sul piano di lavoro delle classiche macchine ad azionamento manuale, ma il grosso vantaggio è che impasta da sola. Lo raccomandiamo a chi vorrebbe fare la pasta fresca ma manca del tempo e dello spazio per farlo alla “vecchia maniera”.

389 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips HR2355/09 Avance Collection: VAI ALL’OFFERTA!
389 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips HR2355/09 Avance Collection
VAI ALL’OFFERTA!
Philips HR2355/09 Avance Collection: VAI ALL'OFFERTA!
Philips HR2355/09 Avance Collection
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Facile da usare e da pulire
  • Veloce
  • Impasta da sola
  • Buon ricettario incluso

Svantaggi

  • Prezzo
  • Ingombro

Scheda tecnica del Philips HR2355/09 Avance Collection

  • Potenza motore: 200 W
  • Tensione: 220-240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Peso: 6,9 Kg
  • Ingombro: 21,5 x 34,3 x 30 cm
  • Pala impastatrice in metallo
  • Trafile in dotazione: 4

Libretto d’istruzioni del Philips HR2355/09 Avance Collection

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni del Philips HR2355/09 Avance Collection.

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips HR2355/09 Avance Collection?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *