Ricette pasta fresca

Preparare la pasta sapendo cosa c’è dentro!

La macchina della pasta é un prodotto antico, ma ultimamente sta rivivendo i vecchi albori. Sicuramente una certa “moda” l’ha portata di nuovo in auge: tutto quello che è vintage e “classico” sta infatti spopolando. Se gli anni ’80 e ’90 erano gli anni del lavoro, dell’efficienza e del guadagno, il 2000 e gli anni a seguire hanno visto un boom dello slow food e della qualità. Pensate solamente ai prodotti biologici, che possiamo ormai trovare in un qualunque supermercato: tutto molto recente e, per l’appunto, figlio di questa ricerca della tradizione e di ciò che “ormai non c’é più”.

La macchina della pasta può aiutarci a ritrovare quelle tradizioni e la pasta fresca, se possiamo paragonarne il costo alla pastra già pronta, ha sicuramente il vantaggio di fare decidere a noi quali ingredienti usare: uova biologiche o meno, la farina di grano duro del contadino, il sale marino etc..

Le ricette della pasta fresca

Sotto troverete una lista di ricette per la pasta fresca che abbiamo pensato per voi: leggete, trovate quella che più vi aggrada e provatela! Vedrete che non sarà troppo difficile 😉

Buon appetito!

 

6 commenti su “Ricette pasta fresca

  1. Il motore che ho visto in alcuni punti vendita di elettrodomestici, si può applicare a tutte le macchine per pasta Imperia a manovella?

    Grazie

    Marcella

  2. Il motore che si vende a parte può essere applicato a tutte le macchine Imperia a manovella? Io ne una comprata 25 anni fa.

    Grazie

    Marcella

    1. Ciao Marcella,

      dovresti dirci il nome del tuo modello, ma se è così vecchio ti conviene contattare direttamente la casa produttrice (possibile che non lo abbiamo mai studiato direttamente).

      Ciao,

      Il team di macchinapasta.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *