Marcato Mixing Kit

In questa pagina analizziamo la Marcato Mixing Kit, la nostra valutazione parte nella descrizione del design che deve essere solido e maneggevole. La parte più interessante è quella della prova pratica e della manutenzione, integrando alla nostra esperienza quelle trovate in commenti esterni. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete una sintesi e tanti utili consigli sulla Marcato Mixing Kit.

Una coppia perfetta

La Marcato Mixing Kit altro non è che la macchina della pasta Marcato Regina Atlas, ma oltre a quest’ultima troviamo appunto l’accessorio Marcato Mixing Kit a completare il tutto. Si tratta appunto di una confezione speciale, infatti è possibile comprare la Marcato Regina Atlas e successivamente il Marcato Mixing Kit, ma il marchio “Made in Italy” in questo caso vi offre la possibilità di fare un acquisto unico risparmiando sul prezzo. Probabilmente però, non tutti conoscono le caratteristiche della Marcato Regina Atlas, quindi nel paragrafo successivo vi proponiamo un breve riassunto (ricordiamo inoltre che nel nostro sito c’è una recensione completa su questo prodotto).

La macchina di base

La Marcato Regina Atlas è una macchina del pane molto facile da utilizzare, non è resistente come quelle in acciaio inox ma offre un’ottima alternativa ad un prezzo ragionevole. Anche se il rivestimento non è in metallo, ricordiamo che la Marcato Regina Atlas è costruita in ABS per alimenti (buona resistenza all’urto e stabilità termica). 🙂 Si tratta di un elettrodomestico, in realtà è manuale, da cucina molto apprezzato e con gran successo di mercato. Anche la nostra prova è andata a buon fine, se avete fatto un buon impasto il lavoro procede senza il benché minimo problema. Discorso inverso per quanto riguarda la manutenzione, ovvero la pulizia che è un po’ troppo lunga e meticolosa. 🙂

L’accessorio in più

Il Marcato Mixing Kit quindi è un accessorio che si applica alla Marcato Regina Atlas per impastare non solo la pasta, ma anche pane e biscotti. Il montaggio e l’utilizzo sono della stessa semplicità descritta nel precedente paragrafo, bastano pochi minuti per lavorare fino a 800 grammi di impasto. La stabilità è ottima, infatti in dotazione abbiamo anche n morsetto per il bloccaggio in metallo per una maggiore resistenza (anche il manico di comando è in acciaio cromato). La nostra prova è andata molto bene, ma non abbiamo trovato molti commenti sull’accessorio Mixing Kit in particolare, i post online si limitano a descrivere in generale il buon lavoro della Marcato Regina Atlas.

Conclusioni

Come abbiamo visto la Marcato Mixing Kit è una confezione particolare del famoso marchio “Made in Italy”. In questa troviamo la macchina della pasta Marcato Regina Atlas più l’accessorio Mixing Kit, che come il Grinding Kit (il tritacarne) può essere anche acquistato separatamente. La confezione ovviamente conviene sotto il punto di vista economico, quindi se oltre alla produzione di pasta in casa cercate anche un utensile per pane e dolci è sicuramente un vantaggio. Utilizzare la Marcato Mixing Kit è davvero molto semplice, il libretto istruzioni spiega bene come procedere, ma la vera difficoltà sta nel fare un impasto non troppo denso e quindi un po’ di pratica sarà necessaria. I buoni risultati però non tarderanno a venire, noi lo abbiamo verificato in prima persona però ci sono anche tanti commenti positivi tra i vari forum. Prima di consigliarvi l’acquisto però, vi ricordiamo che la Marcato Mixing Kit lavora solo fino a 800 grammi di impasto e che la pulizia è un po’ scomoda. 🙂 A questo punto non ci rimane che dirvi che i prezzi migliori sono online, anche se non è poi così facile trovarla. 

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile utilizzo
  • Versatilità
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Pulizia difficile
  • Solo 800 grammi

Scheda tecnica della Marcato Mixing Kit

  • Macchina per pasta manuale ad estrusione completa di 5 trafile intercambiabili per ottenere: Rigatoni, Maccheroni, Maccheroncini, Bucatini, Fusilli.
  • Essa é interamente costruita in ABS per alimenti; il manico di comando e il morsetto di bloccaggio sono in acciaio cromato e plastica antiurto. Le 5 trafile sono in plastica per alimenti e acciaio cromato.
  • Accessori: Mixing Kit (pane, pasta, dolci)
  • DIMENSIONE PRODOTTO: 260 x 150 x h.190 mm

Foto ad alta risoluzione della Marcato Mixing Kit

Qui troverete la foto ad alta risoluzione della Marcato Mixing Kit.

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *