Marcato Atlas Motor

L’azienda italiana Marcato, leader indiscussa quando si parla di macchine per la preparazione delle pasta, ha lanciato sul mercato un prodotto ibrido, nato dall’unione di due macchine già esistenti: la Atlas 150 e la Pastadrive Motorino. Questa unione si è resa necessaria per accogliere le richieste di quella fascia di consumatori che, soddisfatti dall’utilizzo della versione 150, volevano un prodotto che ne copiava l’efficacia, aumentando però la comodità e facilità d’uso, grazie all’innesto del motore automatico. Abbiamo quindi deciso di provare per voi la macchina per la pasta Marcato Atlas Motor e testarne le potenzialità.

332 lettori hanno comprato questo prodotto
Marcato Atlas Motor: VAI ALL’OFFERTA!
332 lettori hanno comprato questo prodotto
Marcato Atlas Motor
VAI ALL’OFFERTA!
Marcato Atlas Motor: VAI ALL'OFFERTA!
Marcato Atlas Motor
VAI ALL'OFFERTA!

Corpo d’acciaio

Tutti gli ingranaggi della macchina sono stati realizzati in acciaio; il corpo è completamente costruito con acciaio nichelato e cromato, mentre i rulli di taglio sono stati fatti in lega leggera per ridurre al minimo i residui sulla pasta. Con la macchina per la pasta Marcato Atlas Motor è possibile preparare 4 tipi diversi di pasta: lasagne, spaghetti rotondi, taglierini e tagliatelle. I rulli sono sostituibili con altri accessori da taglio, per lasciare maggiore spazio all’inventiva. C’è da dire che a volte il meccanismo di raglio si inceppa, e occorre fare attenzione per avere un risultato soddisfacente. Inoltre è molto alto il rischio di ruggine se, non intenzionalmente, si bagna la macchina.

Si accendono i motori

La forza della macchina per la pasta Marcato Atlas Motor risiede nella presenza di un comodo motore interno, che facilità l’utilizzo, e rende la macchina adatta anche solo per una sola persona. Niente manovelle o sistemi manuali, tutto è automatizzato per dare una migliore esperienza d’uso. Una nota dolente da segnalare è senza dubbio il design troppo asciutto. L’uso dell’acciaio migliora sostanzialmente la qualità del prodotto, ma lo rende anche decisamente sobrio e poco adatto a cucine che sono state decorate, magari scegliendo una colorazione omogenea.

La prova della lasagna

Abbiamo provato a usare la macchina per la pasta Marcato Atlas Motor, creando delle sfoglie per la lasagna. Con il motore interno il meccanismo di preparazione ci è sembrato molto agevole, anche per chi si trova per la prima volta a creare della pasta fresca. Il regolatore dello spessore permette grande elasticità nella scelta dello spessore della sfoglia. I valori da 0 a 9 permettono infatti di variare tra i 2,5mm fino a 0,03. Indubbiamente una caratteristica fondamentale per questo tipo di prodotto. Per due volte abbiamo riscontrato problemi di inceppamento della pasta, in ogni caso risolvibili con abilità ed esperienza.

Conclusioni

La macchina per la pasta Marcato Atlas Motor non può essere considerata assolutamente economica, ma piuttosto adatta a chi vuole un buon prodotto ed è attento alla qualità: la possiamo considerare sicuramente una delle migliori macchine della pasta in commercio attualmente (insomma, sono soldi ben spesi). Sicuramente comoda per chi vuole risparmiare tempo e fatica grazie al motore interno, è un buon ibrido dei due prodotti predecessori. Altamente consigliata a chi vuole avere la sua prima esperienza nella preparazione della pasta fresca!

332 lettori hanno comprato questo prodotto
Marcato Atlas Motor: VAI ALL’OFFERTA!
332 lettori hanno comprato questo prodotto
Marcato Atlas Motor
VAI ALL’OFFERTA!
Marcato Atlas Motor: VAI ALL'OFFERTA!
Marcato Atlas Motor
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Motore interno
  • Corpo in acciaio

Svantaggi

  • Si inceppa facilmente

Scheda tecnica della Marcato Atlas Motor

  • Marca: Marcato
  • Modello: Atlas Motor
  • Larghezza dei rulli: mm. 150
  • Tipi di pasta: Lasagne, spaghetti rotondi, taglierini, tagliatelle.
  • Spessore della sfoglia: 9 spessori – max. mm. 3 – min. mm. 0.2
  • Motore: 220-240 V. – 50/60 Hz. – 100W
  • Fabbricazione: Italia

Foto ad alta risoluzione della Marcato Atlas Motor

Qui invece troverete una foto ad alta risoluzione della Marcato Atlas Motor. Nel caso vogliate guardarla per benino 😉

Accessori della Marcato Atlas Motor

6 commenti su “Marcato Atlas Motor

  1. CIAO,VIVO ED HO UN RISTORANTE PIZZERIA IN COSTA RICA,CENTROAMERICA…IN GUANACASTE…
    VOLEVO SAPERE SE POSSO TROVARE ATLAS MOTOR QUI…
    IO HO GIA UNA MARCATO ATLAS,ERO DI PADOVA E ME LA SON PORTATA QUA,E QUELLA DI PLASTICA CHE IMPASTA E POI CON LO STESSO MOTORE CI SI METTONO GLI ACESSORI E
    FA LASAGNE TAGLIATELLE ECC.
    BUENO,FATEMI SAPERE PER FAVORE…CIAO
    GRAZIE MILLE,WALTER…FORZA PADOVA!!!

    1. Ciao Walter,

      Non abbiamo proprio idea se puoi trovare una Marcato Atlas Motor in Costa Rica. Quello che puoi fare è farla acquistare da un parente o un amico in Italia (Padova?) e fartela mandare. 🙂

      Ciao,

      Il team di macchinapasta.it

    1. Ciao Stefano,

      la percentuale di persone che lamentano questo tipo di problema è minima, ovviamente un principiante all’inizio può trovare difficoltà, sia con la Marcato Atlas 150 che con le altre.

      Ciao,

      Il team di macchinapasta.it

  2. Buongiorno, ho da tantissimi anni una macchina per pasta MARCATO ATLAS 150 (MODELLO LUSSO) .
    La rispetto e lei va ancora a meraviglia; ora vorrei prendere un motorino elettrico ma ho letto che non si adattano a macchine di un certo periodo e sullo scatolo non noto nessuna sigla di riconoscimento, mentre sulla macchina c’è solo il logo.
    Anche i prezzi dei motorini variano: da 60 € a 90€.
    Come faccio a scegliere bene? nella mia cittadina non ci sono rivenditori autorizzati e devo ordinare via internet.
    Grazie,
    saluti Maria

    1. Ciao Maria,

      non sappiamo dirti se per il modello “lusso” ci siano motori compatibili.

      Ciao,

      Il team di macchinapasta.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Marcato Atlas Motor?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *